Eccellenze 2021
Premio “Fortunato Bruno”
- Rotary Club di Corigliano-Rossano “Sybaris”
sezione Istituti Tecnici a
Cosimo Pietro Gargiullo
Orgoglio e compiacimento sono stati manifestati dalla Dirigente dell’Istituto L.Palma, anche per conto di tutta la comunità scolastica, per lo studente Cosimo Pietro Gargiullo, diplomatosi nell’A.S. 2019/20 con la votazione di 100/100 e lode, proclamato vincitore del Premio “Fortunato Bruno” per la sezione Istituti Tecnici che il Rotary Club di Corigliano-Rossano “Sybaris” assegna annualmente agli studenti meritevoli.
La valorizzazione degli studenti eccellenti è da sempre obiettivo dell’impostazione didattica dell’Istituto L.Palma, volta all’acquisizione di competenze disciplinari e trasversali, attraverso percorsi di studio di elevata qualità ed occasioni di apprendimento efficace commisurate alle caratteristiche degli studenti.
Far emergere e premiare gli studenti meritevoli è una carta vincente a disposizione di ogni istituzione locale e nazionale che punta ad orientare e motivare i futuri cittadini protagonisti attivi del mondo della cultura e delle professioni, impedendo la fuga dei cervelli dal proprio territorio.
Alla luce di ciò, risulta fondamentale individuare strategie come questo concorso per stimolare ed accompagnare i giovani nel loro percorso di crescita personale e professionale, incentivando il loro talento.
Durante l’emozionante cerimonia di premiazione, avvenuta in videoconferenza, il Presidente del Rotary Club dott.Vincenzo Taverna e tutti i suoi membri hanno rivolto ai giovani vincitori un sentito augurio per un futuro brillante, raccomandando di non dimenticare la loro terra d’origine che ha bisogno di grandi menti e di appassionati professionisti.