L’affascinante mondo della Grafologia inaugura gli “Incontri in Biblioteca” dell’IIS “L. Palma”

La dottoressa Carmensita Furlano, grafologo, ha inaugurato gli “Incontri in Biblioteca” dell’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Palma” di Corigliano-Rossano. Una serie di eventi in programma, con diversi ospiti che si alterneranno per dialogare con gli studenti e offrire loro la possibilità di conoscere e approfondire di volta in volta varie tematiche. Martedì 20 dicembre, per il primo di tali incontri, la Biblioteca dell’Istituto ha ospitato la dott.ssa Furlano, docente di Grafologia Pastorale presso la Scuola di Grafologia Seraphicum della Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” di Roma. Una professionista di alto profilo e di solida esperienza che ha introdotto gli studenti al mondo della Grafologia, una vera e propria scienza che ha implicazioni di carattere giuridico, psicologico, comportamentale e relazionale.

Apertosi con i saluti del Dirigente Scolastico dott.ssa Cinzia D’Amico, l’evento è stato introdotto dalla prof.ssa Rosanna Taranto mentre le conclusioni sono state affidate alla prof.ssa Elvira Fortino. La prof.ssa Sabina Bellucci ha presentato l’ospite, la quale ha poi catturato l’attenzione e l’interesse dei ragazzi presenti facendo loro conoscere l’affascinante mondo della Grafologia. Un intervento appassionato quello della dottoressa Carmensita Furlano, che ha dialogato con gli studenti delle classi 2ª LSS e 1ª AT stimolando la loro intelligenza emotiva e creativa nonché la loro volontà di apprendere cose nuove.

Tanti gli argomenti affrontati nel corso dell’incontro durante il quale la dott.ssa Furlano ha parlato anche della connessione esistente tra la scuola e la grafologia, evidenziando come proprio grazie a quest’ultima sia possibile comprendere meglio la personalità degli studenti, soprattutto di quelli che mostrano disturbi specifici dell’apprendimento, consentendo quindi di poter intervenire in maniera ancora più mirata ed efficace.

Il Referente per la Comunicazione

prof.ssa R. Molinari