Il Liceo Scientifico Sportivo dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino a Catanzaro per l’evento “Sport, educazione e benessere”
Gli studenti del biennio hanno partecipato a diverse attività e a un incontro con una nutrizionista, in un momento di confronto e condivisione a livello regionale
Una giornata all’insegna dello sport, del benessere e della condivisione ha visto protagoniste le classi 1 A e 2 A del Liceo Scientifico Sportivo dell’IIS L. Palma Green Falcone Borsellino di Corigliano Rossano, che hanno partecipato a Catanzaro all’evento “Sport, educazione e benessere”, organizzato presso l’IIS E. Fermi.
L’iniziativa, alla quale hanno prontamente aderito le classi dell’Istituto diretto dal Dirigente Scolastico dott.ssa Cinzia D’Amico, è stata dedicata agli studenti del biennio dei licei scientifici sportivi della Calabria e ha previsto un programma di attività pratiche: nuoto, tiro con l’arco, badminton, taekwondo, tennis da tavolo e altre discipline, insieme a un momento formativo con una nutrizionista sul tema dell’alimentazione e del benessere.
La giornata è stata anche un’importante occasione di scambio e confronto tra i ragazzi, favorendo l’apprendimento e lo scambio di esperienze. Ad accompagnare gli studenti i proff Giorgio Esposito, Giovanni Noè e Salvatore Cumbo, che hanno seguito tutte le attività.
Il referente per la comunicazione
prof.ssa R. Molinari
Pubblicato il 13-02-2026





