IL Maggio dei Libri


“LASCIA  UN LIBRO e PRENDINE UN ALTRO”

26 Maggio 2017

Se la natura si sveglia a Maggio, anche i libri sbocciano, i libri non possono rimanere chiusi nei cassetti o negli scaffali delle biblioteche ma devono essere letti, perché custodiscono grandi messaggi. Ecco il “ Maggio dei libri” evento di promozione alla lettura organizzato dall’ITC “ L. Palma “; titolo di questa edizione” Lascia un libro e prendine un altro”, per la libertà di leggere.

Durante la manifestazione gli studenti hanno letto poesie e brani scelti da loro  in italiano, francese , inglese e cinese ed hanno allietato la mattinata con  canti e giochi.

Obiettivo della giornata: incoraggiare i giovani a scoprire il piacere della lettura e valorizzare il contributo che gli autori  danno al progresso sociale e culturale dell’umanità.

Ospite dell’evento  il professore Giuseppe De Rosis che ha interpretato alcune poesie di autori della Letteratura italiana .

Leggere è una passione meravigliosa, basta solo iniziare, un libro ti  arricchisce e piano piano fa nascere dentro  di te il desiderio di continuare .

I ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo allo scambio libero del libro.

Si ringraziano per la collaborazione le docenti: Rita Cirelli , Laura Cardamone,Giovanna Procopio ,Rosaria Altomare, Graziella de Francesco, Caterina Bua  e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento.

Ha coordinato i lavori la Prof.ssa Giulia Durante.

IL Maggio dei Libri