Premio Nazionale Valente 2017


PREMIO NAZIONALE VINCENZO VALENTE 2017

Anche quest'anno il nostro Istituto L. Palma, grazie alla sensibilità della D.S. Dott.ssa Cinzia D'Amico, sempre attenta agli inviti che provengono da Enti, Associazioni e organismi del territorio comunale e nazionale , ha partecipato alla terza edizione del Premio Nazionale Vincenzo Valente raggiungendo ottimi traguardi.

A vincere il primo premio per la sezione letteraria,con un originale elaborato dal titolo: “Salve maestro” , è stata ,infatti, l'alunna Valeria Longobucco della classe IIA AFM supportata dalla prof.ssa Rosa Taranto .

Durante la manifestazione,svoltasi nella location del Castello ducale, giovedì 14 dicembre 2017, la giuria ha inoltre assegnato una menzione speciale a Francesca Fuoco della classe VB AFM a Giovanni Coppola della classe IV C AFM.

Durante la serata è stata evidenziata la sinergie tra scuola e realtà territoriale per la formazione completa dei nostri alunni, perchè solo promuovendo la conoscenza e la valorizzazione del proprio patrimonio culturale,storico e sociale si può favorire una crescita completa dei giovani che riacquisteranno così un'identità solida che gli farà amare e apprezzare ancora di più le proprie radici.