Simulazione Prove di Evacuazione Antincendio AS 2025-2026
Si comunica che, in conformità con quanto previsto dal D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche, nell'anno scolastico 2025-2026 saranno effettuate le prove di evacuazione antincendio presso i plessi scolastici. Le prove hanno l'obiettivo di testare e migliorare le procedure di emergenza, garantendo la sicurezza di studenti, docenti e personale ATA.
Le simulazioni si svolgeranno secondo il calendario prestabilito e coinvolgeranno l'intera comunità scolastica, che è chiamata a partecipare con attenzione e puntualità. Durante la prova, gli insegnanti guideranno gli studenti all'uscita ordinata dagli edifici fino ai punti di raccolta designati, dove verrà effettuato l'appello e compilata la relativa modulistica di evacuazione.
Tutte le operazioni saranno monitorate e coordinate dal personale addetto alla sicurezza, al fine di garantire un'efficace gestione dell'emergenza in caso di incendio o altra situazione di pericolo.
Si raccomanda di osservare scrupolosamente le indicazioni fornite per assicurare la buona riuscita delle prove e la massima sicurezza di tutti.
Questo testo può essere adattato e integrato con i detta





