Goethe 2025: Costa Crociere protagonista dell’incontro formativo per gli studenti dell’indirizzo Turismo

Costa Crociere, una delle aziende leader a livello internazionale nel settore crocieristico, è stata protagonista della seconda giornata del progetto Goethe 2025 che, lo scorso 29 aprile, ha coinvolto le classi quarte e quinte dell’indirizzo Turismo dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino di Corigliano Rossano. 

costa crociereL’incontro, inserito nell’ambito delle attività PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), ha offerto agli studenti l’occasione di approfondire la conoscenza di un settore dinamico e in continua evoluzione. I rappresentanti di Costa Crociere hanno presentato le numerose opportunità professionali offerte dall’azienda, illustrando i ruoli chiave a bordo e a terra, le competenze richieste e le prospettive di carriera in un contesto internazionale.

L’iniziativa, organizzata in sinergia con il Dirigente Scolastico dott.ssa Cinzia D’Amico dalle docenti referenti PCTO di indirizzo, prof.sse Carmela Gallo e Gabriella Tramonte, ha rappresentato una tappa significativa del percorso formativo degli studenti, permettendo di consolidare e arricchire il dialogo tra scuola e mondo del lavoro.

I partecipanti hanno potuto scoprire da vicino il funzionamento di una grande realtà dell’industria turistica, approfondendo i percorsi di carriera legati al mondo delle crociere e ricevendo consigli utili per orientarsi con maggiore consapevolezza in un settore in continua crescita.