Viaggio in Campania


l 22, 23 e 24 aprile 2015 gli alunni dell’Istituto Tecnico Commerciale “L. Palma”  hanno partecipato al viaggio d’istruzione con destinazione Sorrento - Capri – Napoli, e stimolarne la curiosità sugli aspetti culturali, geografici, storici, artistici e paesaggistici di queste importanti località turistiche della Campania. Gruppo a Pertosa

Accompagnati, dai professori Gallo Giuseppe, Donato Loredana e Ciaccio Angelo, gli studfenti hanno visitato la  località di  Pertosa (SA) dove, con l’ausilio della guida, sono state visitate le grotte dell’Angelo con un suggestivo percorso lungo circa 1500 metri fatto prima a piedi, tra stupende stalattiti e stalagmiti, e poi in barca, su un invaso naturale che si sviluppa all’interno della grotta. Il gruppo ha fatto base nella ridente Sorrento, da cui  è partito in aliscafo per Capri, dove, con una guida, gli allievi hanno effettuato un giro turistico di parte della costa Nord dell’isola in motobarca, fino a raggiungere i famosissimi “Faraglioni”. Successivamente, la guida ha condotto il gruppo lungo un itinerario interno illustrando le peculiarità e le particolarità di Capri.

Terza tappa della visita è stata la città di Napoli: dopo aver ammirato lo storico quartiere del centro “Spaccanapoli”, con i tipici e caratteristici negozietti, il gruppo si è spostato sulla centralissima Via Toledo per poi proseguire su piazza Plebiscito fino a raggiungere il Palazzo Reale, la galleria Umberto I e il teatro S. Carlo.

I Faraglioni di Capri